Roma: domani incontro di Anima su diversity management

89 2, 1334 -

(askanews) – Roma, 12 nov – Analizzare l’importanza di strategieaziendali finalizzate alla valorizzazione del potenzialeinsito nelle diversita’, da intendersi come fonte divantaggio competitivo per le imprese stesse e la societa’.

Questo l’obiettivo del progetto ‘Anime Diverse’, ideato erealizzato da Anima per il sociale nei valori d’impresa,associazione non profit promossa da Unindustria, incollaborazione con studio Santarsiero, il cui quartoincontro, in programma domani, vedra’ protagoniste Rai Net el’Accademia di Belle Arti di Roma.

Interverranno l’amministratore delegato di Rai Net PieroGaffuri e il docente di Estetica all’Accademia di Belle Artidi Roma Dario Evola. Introdurra’ la presidente di AnimaSabrina Florio, mentre a condurre l’incontro sara’ MariaCecilia Santarsiero, amministratore unico di StudioSantarsiero S.r.l. e coordinatrice del progetto ‘AnimeDiverse’.

Al centro del dibattito il ruolo della creativita’artistica nelle dinamiche produttive, le strategieorganizzative da intraprendere per agevolare il dialogo trasaperi professionali diversi, il modo in cui l’integrazionetra cultura umanistica e sapere scientifico possa aiutare leaziende a intercettare i nuovi bisogni espressi daglistakeholder, la societa’ e il mercato.

Sabrina Florio, presidente di Anima, ha ricordato che”nel rilancio di un’azienda bisogna fare attenzione ancheall’equilibrio tra cultura umanistica e saperetecnico-scientifico. Un sapiente mix di competenze diversenel management e’ la ricetta di ogni impresa di successo e, amaggior ragione, lo e’ oggi, per uscire dalla crisi innovandolinguaggi, prodotti e pratiche di customer care”.

red/rus