Atac: Marino, delinquenti devono andare in galera… (1 Update)

24 9, 1334 -

(askanews) – Roma, 11 nov – ”Se qualcuno ha frodato, rubato eaddirittura stampato moneta falsa, perche’ stampare bigliettidell’autobus falsi e’ come stampare moneta falsa, chiedol’aiuto di tutti perche’ portero’ in Procura qualunquesegnalazione e questi delinquenti devono essere messi ingalera e devono essere buttate le chiavi”. Lo ha detto ilsindaco di Roma Ignazio Marino, a 24 Mattino in diretta suRadio 24, in merito alla vicenda dei biglietti falsi Atac.

”Io chiedo a chiunque abbia informazioni importanti suilleciti commessi all’interno dell’azienda di contattarci, liporto io davanti al procuratore della Repubblica a renderetestimonianza”, ha aggiunto il sindaco in un’altraintervista a Radio 1. ”Piu’ che indice di un periodaccio e’indice di una lunga malattia: se pensiamo che negli ultimianni sono stati assunti centinaia di professionisti chelavorano nel settore amministrativo e non sono stati assuntine’ operai ne’ autisti; abbiamo il 20% in meno del numero chesarebbe necessario e quasi la meta’ degli automezzi e’costretta a stare ferma in deposito e a non uscire perservire ai cittadini, proprio perche’ non vi sonomaterialmente le persone che li guidino”.

”Roma – ha concluso il sindaco – non e’ solo la capitaled’Italia, e’ una delle citta’ piu’ importanti del pianeta, ede’ inammissabile che una funzione cosi rilevante come quelladel trasporto publico sia messa in ginocchio da un gruppo didipendenti che agisce per proprio lucro personale e non certoper servizio al cittadino, al paese”.

red/cam