Atac: Schiuma (Pdl), ora si scopre consociativismo partiti

84 5, 1333 -

(askanews) – Roma, 8 nov – ”Oggi si scopre il patto segretosull’Atac di Roma tra i partiti di destra e sinistra:mangiavano insieme sulla bigliettazione clonata. Mi pregio diessere stato l’unico in Campidoglio ad aver denunciato questoconsociativismo e ad aver votato contro”.

Lo dichiara in una nota Fabio Sabbatani Schiuma, gia’consigliere comunale di Roma, presidente del movimento Rivadestra e componente dell’esecutivo romano del PdL.

”A novembre scorso infatti – continua la nota – in aulaGiulio Cesare, fui l’unico a votare contro perche’ dallaparte di chi paga il biglietto, e a Roma il trasportopubblico fa pena, e’ da terzo mondo: l’averlo affidato ancoraad Atac rappresenta un vero e proprio schiaffo ai romani,visto poi che pagano 3.000 delle vecchie lire a corsa.

La verita’ – conclude la nota – e’ che Atac si e’contraddistinta finora solo per essere un pozzo di SanPatrizio per il clientelismo dei partiti: Ecco perche’ PdL ePd hanno votato una porcata del genere insieme, a braccetto:per assunzioni facili di parenti e amici, per le consulenzedoro e per chiamare supermanager esterni, pagati tre voltetanto un direttore di area nel comune di Roma”. red-bet/res