Atac: Coratti, ok capigruppo a commissione indagine e seduta Consiglio

93 3, 1333 -

(askanews) – Roma, 8 nov – La Conferenza dei Presidenti deiGruppi Capitolini riunita quest’oggi ha deciso all’unanimita’di convocare per martedi’ prossimo 12 novembre una sedutastraordinaria dell’Assemblea Capitolina per discutere ellasituazione di ATAC e del TPL di Roma.

Nella stessa riunione e’ stata anche accolta la propostaavanzata dal Presidente Coratti circa la costituzione di unacommissione d’indagine consiliare composta da tutti iCapigruppo che sulla base dei poteri di verifica e controlloattribuiti all’Assemblea Capitolina possa intraprendere lenecessarie e opportune analisi relative alla presuntaemissione di titoli di viaggio falsi. ”Sull’azienda piu’ importante di trasporto pubblicolocale d’Italia – ha commentato il Presidente Mirko Coratti -non puo’ gravare l’ombra di attivita’ disoneste a danno dellacollettivita’. E’ nella volonta’ di tutti i gruppi Capitolinila scelta di far emergere e contrastare con fermezza gruppifenomeni fraudolenti occultati all’interno dell’azienda ditrasporto della Capitale”.

Oltre all’assessore Guido Improta, sono stati invitati apartecipare alla seduta anche il Presidente el’Amministratore Delegato di Atac Roberto Grappelli e DaniloBrogi, il Presidente di Roma Servizi per la Mobilita’ MassimoTabacchiera, il Presidente e l’Amministratore delegato diRoma Metropolitane Massimo Palombi e Luigi Napoli. bet/mau