Roma: collezionava cartelli stradali. Arrestato dai carabinieri

13 4, 1333 -

(askanews) – Roma, 7 nov – L’altra notte, i Carabinieri delNucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 27enne romano,gia’ conosciuto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furtoaggravato continuato e rimozione dolosa di cautele contro gliinfortuni sul lavoro. Il giovane e’ stato sorpreso daimilitari, impegnati in un posto di controllo in via DiegoFabbri, zona San Basilio, alla guida di un Fiat Ducato.

Durante l’ispezione del veicolo, i Carabinieri, con estremasorpresa, hanno scoperto, stipati nel vano di carico delfurgone, materiale in ferro e plastica utilizzato persegnalare e delimitare i cantieri stradali, alcuni segnalistradali del Comune di Roma e diversi carrelli per la spesa.

Tutto il materiale era stato rubato pochi istanti prima lungotutto il tragitto che il giovane aveva fatto con il furgone.

Particolarmente grave il fatto che, rimuovendo lasegnaletica della messa in sicurezza dell’area dei lavori incorso di una vicina strada, aveva esposto a grande pericologli altri utenti della strada. Ai Carabinieri e’ parso ditrovarsi in una scena del film il ”7 e l’8” in cui uno deiprotagonisti rubava segnali stradali per collezionarli. Icarrelli, invece, erano stati rubati nei supermercati”Despar” e ”Tuodi”’ che si trovano nelle immediatevicinanze del luogo dove il giovane e’ stato controllato. Lasegnaletica stradale e’ stata riconsegnata ad un responsabiledel Comune di Roma mentre il resto della refurtiva e’ statasequestrata e affidata ad un deposito in custodiagiudiziale.

Il giovane ”collezionista” e’ stato portato in casermain attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

red-gc/