Salute: accordo Gemelli-Gruppo Esaote per apparecchi ecografia

80 5, 1332 -

(askanews) – Roma, 6 nov – L’universita’ Cattolica del SacroCuore e il Gruppo Esaote hanno firmato un accordo per lagestione e la manutenzione ‘Full Risk’ di tutto il parcoecotomografi, pari a circa 100 apparecchi, in uso presso IlPoliclinico Universitario ‘Agostino Gemelli’ di Roma.

”Questa nuova collaborazione con l’Universita’ Cattolica- sottolinea Carlo Castellano, presidente Esaote – confermala volonta’ del piu’ qualificato produttore europeo diecografi di uso diagnostico di rafforzare la partnership conuna grande Istituzione medico-scientifica qual e’ ilPoliclinico A. Gemelli di Roma”.

”L’accordo con un importante player nazionale nel settorebiomedicale, impegnato con successo nell’innovazione e nellaricerca tecnologica – afferma il dottor Maurizio Guizzardi,Direttore del Policlinico A. Gemelli -, rappresenta non solouna interessante opportunita’ a supporto del made in Italy,ma vuole essere anche un chiaro segnale a considerare lasanita’ non sempre e solo un costo, ma un fattore di sviluppoe di crescita complessiva per l’intero Paese”.

Per la prima volta nell’area delle tecnologie biomedicaliviene adottata una struttura di contratto ‘global’, gia’ inuso nell’area informatica.

L’accordo prevede, infatti, l’esecuzione di aggiornamentitecnologici e sostituzioni di attrezzature, che si renderannonecessari nel corso dei prossimi 5 anni. red/gc