Sinodo: mons. Baldisseri, documento diffuso capillarmente. Tempi brevi

24 3, 1332 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 5 nov – ”Per avviare ilprocesso di consultazione e’ stato rivolto un invito alleDiocesi a diffondere il documento capillarmente nei decanatie nelle parrocchie al fine di ottenere dati concreti e realisulla tematica sinodale”. Lo ha detto mons.

Lorenzo Baldisseri, Segretario generale del Sinodo deiVescovi durante la presentazione del documento preparatoriodella III Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo deiVescovi, dal tema ‘Le sfide pastorali sulla famiglia nelcontesto dell’evangelizzazione’, che si svolgera’ in Vaticanodal 5 al 19 ottobre 2014.

Analoga richiesta, ha proseguito mons. Baldisseri, e”’stata formulata agli altri Organismi che parteciperanno alSinodo”.

Il Segretario generale del Sinodo ha poi osservato che”il tempo a disposizione e’ breve”, per questo ”e’ statorichiesto agli Organismi interpellati di inviare allaSegreteria Generale le risposte entro la fine di gennaiodell’anno prossimo. Inoltre, e’ gia’ prevista una riunionedel Consiglio della Segreteria per il mese di febbraio, peranalizzare le suddette risposte, al fine di elaborarel’Instrumentum laboris da trasmettere ai Padri sinodali intempo utile prima della celebrazione del Sinodo”.

dab/sam