Roma: sequestra ‘lucciola’, la violenta e tenta di rapinarla. Arrestato

40 6, 1332 -

(askanews) – Roma, 5 nov – I Carabinieri del Nucleo Operativodella Compagnia Roma Casilina hanno arrestato un 35enneromano, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, inesecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcereemessa dal Tribunale di Roma. L’uomo e’ accusato di violenzasessuale, sequestro di persona e tentata rapina aggravatacommessi ai danni di una ”lucciola” romena di 23 anni. Ifatti si sarebbero svolti il 3 settembre scorso: il 35enne sie’ avvicinato con la propria autovettura alla ragazza che sistava prostituendo in zona Eur. Dopo averla abbordata, l’uomole ha proposto di appartarsi con lui in un motel non meglioindicato, guidando in direzione del Grande Raccordo Anulare.

Dopo circa 40 minuti di tragitto, la ragazza, insospettitadal comportamento del cliente e preoccupata per essersiallontanata dalla sua zona, gli ha chiesto spiegazioni: il35enne, per tutta risposta, le ha intimato con fareminaccioso di starsene in silenzio. Arrivato in zonaCinecitta’, ha accostato e, nonostante il diniego da partedella ragazza, l’ha sopraffatta con violenza. Non contento,dopo le pesanti molestie, il malvivente ha tentato dirapinarla ma la 23enne e’ riuscita a divincolarsi e achiedere aiuto al ”112”. I Carabinieri del Nucleo Operativodella Compagnia Roma Casilina intervenuti sul posto, dopoaver raccolto la descrizione dell’aggressore e della suaauto, hanno avviato una battuta di ricerche in tutta la zona,mentre la Centrale Operativa del Comando Provinciale hadiramato alle altre pattuglie della Capitale lecaratteristiche del fuggiasco che, almeno in un primomomento, era riuscito a far perdere le proprie tracce. Le successive indagini hanno permesso di risalire allamarca e al modello della vettura utilizzata dal 35enne che,pero’, e’ risultata essere intestata ad una terza persona.

Gli altri elementi raccolti nel corso dell’attivita’investigativa hanno, comunque, consentito ai Carabinieri diidentificare il responsabile e di richiedere l’emissione delprovvedimento di carcerazione a suo carico.

L’uomo, poche sere fa, e’ stato rintracciato e catturatodai Carabinieri della Compagnia Roma Casilina che, nelfrattempo, lo avevano individuato in un’abitazione ubicataalle porte della Capitale, dove si stava organizzando perlasciare l’Italia.

Il 35enne e’ stato portato nel carcere di Regina Coeli adisposizione dell’Autorita’ Giudiziaria.

red-gc/