Farmaceutica: Daniela Poggio nuovo direttore comunicazione Sanofi

86 8, 1331 -

(askanews) – Milano, 4 nov – Sanofi, realta’ industriale nelsettore della salute in Italia, annuncia la nomina di DanielaPoggio a Direttore Comunicazione Italia e Malta. Nel nuovoruolo, Poggio riporta all’Amministratore Delegato ArturoZanni ed entra a far parte del ”Leadership Committee”, ilcomitato esecutivo dell’Azienda con l’obiettivo di potenziareil team e le attivita’ di comunicazione istituzionale, irapporti con la stampa, i social media, e la comunicazioneinterna. ”Daniela, con la sua esperienza e professionalita’, rafforzala nostra squadra manageriale – ha commentato Zanni – e sonocerto che con le sue competenze contribuira’ a valorizzarel’immagine di Sanofi in Italia e Malta, quale leader nellosviluppo di soluzioni terapeutiche integrate che pongono alcentro i bisogni del paziente”.

Daniela Poggio, dal 2010, ha ricoperto il ruolo di DirettoreComunicazione Italia e Grecia in Goodyear Dunlop, dove hasviluppato campagne di comunicazione istituzionali dal fortemandato sociale, integrando con successo media tradizionali enon convenzionali. Precedentemente ha sviluppato la suacarriera nella Direzione Comunicazione di Vodafone,ricoprendo, a partire dal 2002, ruoli con crescentiresponsabilita’.

Laureata in Lettere e Filosofia presso l’Universita’ diMilano e iscritta all’albo nazionale dei giornalistipubblicisti, Poggio ha conseguito il Master in ComunicazionePubblica e Politica.

red/mpd