Agricoltura: Bnl e Agriconfidi siglano partnership da 10 mln euro

91 3, 1330 -

(askanews) – Roma, 30 ott – BNL Gruppo BNP Paribas e AgriconfidiSocieta’ Cooperativa hanno firmato un accordo che -attraverso un plafond dedicato pari a 10 milioni di euro – sipropone di affiancare imprenditori ed addetti ai lavori nellagestione delle loro aziende, ma anche di incentivare sviluppoed investimenti in tutto il comparto agricolo.

La partnership e’ stata sottoscritta da Luca Bonansea,Responsabile Retail Banking BNL e Gianluca Lauria,Responsabile Mercato Corporate della Banca; per Agriconfidi,dal Presidente, Antonio Belmonte, e dall’AmministratoreDelegato, Giuseppe Alagia.

”Questa iniziativa – ha affermato Luca Bonansea -conferma l’attenzione di BNL al mondo agrario e, in generale,l’impegno della Banca, che quest’anno compie un secolo diattivita’, al fianco dei settori produttivi del Paese, ancheattraverso una rinnovata gamma di soluzioni, servizi eprodotti”.

”L’accordo – ha dichiarato Gianluca Lauria – s’inseriscenell’ambito di una strategia, che punta a supportare unsettore di eccellenza come quello agrario ed il suo indottonel percorso di crescita e sviluppo, sia a livello nazionalesia nei mercati esteri. Per quest’ultimo aspetto, BNL siavvale anche della presenza internazionale e dell’expertisedi BNP Paribas, gruppo attivo in circa 80 paesi nel mondo”.

red-gc/