Electrolux: di nuovo in strada i lavoratori di Susegana

38 2, 1330 -

(askanews) – Treviso, 29 ott – I lavori dell’Electrolux diSusegana hanno scioperato e sono ritornati in strada -occupando in modo pacifico la statale Pontebbana – anchequesto pomeriggio, dopo che lo avevano fatto in mattinata. A Porcia, nel pordenonese, dopo gli scioperi immediati divenerdi’ scorso, oggi non c’e’ stata alcuna iniziativa, ancheperche’ si sono verificati guasti di impianti di produzione.

Domani in programma scioperi, presidi e iniziative interne suentrambi i turni di lavoro. Altre giornate di lotta e scioperi anche conmanifestazioni pubbliche sono in programma a inizionovembre.

A Solaro, dopo lo sciopero di ieri, indetto dai sindacatidi base Flmu cub a cui ha aderito anche la RSU Fiom, ci sonostati nuovi scioperi con manifestazione sulla stataleSaronno-Monza e incontro con i sindacali. A Forli’ leassemblee retribuite sono previste il giorno 31; seguirannonella stessa giornata manifestazioni e scioperi. Ulterioriiniziative sono in programma per la settimana sucessiva confermate articolate.

fdm/mau