Compagnia San Paolo: Chiamparino, fiducia e’ nuovo stimolo a continuare

79 5, 1329 -

(askanews) – Torino, 28 ott – Sergio Chiamparino incassa lafiducia del Consiglio generale della Compagnia di san Paolo ecommenta che si tratta di un nuovo stimolo a continuare lasua attivita’ alla guida della fondazione torinese”Ringrazio il Consiglio generale e tutti i consiglieri chemi hanno riconfermato piena fiducia e stima”, diceChiamparino in una nota.

”Tale decisione – aggiunge – rappresenta, con leautorevoli attestazioni di fiducia come quelle venute dalsindaco Piero Fassino e dall’arcivescovo monsignor CesareNosiglia, e quelle di tanti amici e cittadini, un ulteriore edecisivo stimolo per continuare a svolgere con la necessariaserenita’ e impegno il compito a cui sono stato chiamatoormai da piu’ di un anno. Naturalmente la vicenda giudiziariache mi vede coinvolto avra’ uno svolgimento concreto cheverifichero’ e valutero’ con il solo obiettivo disalvaguardare sempre l’autonomia e l’indipendenza dellaCompagnia di San Paolo”. Chiamparino aveva rimesso il mandato dopo aver ricevutonei giorni scorsi un avviso di garanzia per abuso d’ufficioin relazione all’inchiesta sui canoni non riscossi dalComune, quando era sindaco di Torino.

Domani l’ex sindaco sara’ ascoltato dal pm Andrea Padalinoche conduce l’inchiesta e sara’ accompagnato dal suo legaleFulvio Gianaria. eg/mau