Papa: riceve presidente Panama, colloquio 26 minuti

34 5, 1329 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 26 ott – E’ durato 26 minutil’incontro di stamane in Vaticano tra papa Francesco e ilpresidente della Repubblica del Panama, Ricardo A. MartinelliBerrocal, accompagnato da una delegazione di 13 persone tracui anche l’ex presidente del Panama.

Francesco ha accolto il presidente con un ”benvenuto” inspagnolo. Martinelli si e’ rivolto al pontefice chiedendoinformazioni sul nuovo incarico per poi rivolgere una domandasul San Lorenzo, la squadra del cuore di Bergoglio che militanel campionato argentino: ”Come va la sua squadra del SanLorenzo?”. ”Ieri abbiamo perso”, ha risposto Francesco.

Il presidente del Panama ha inoltre invitato in SudAmerica Francesco dicendo: ”Quando avremo occasione divederla da noi”.

Nel consueto scambio dei doni il presidente ha regalato alpontefice una quadro con all’interno una riproduzione d’orodegli dei pagani del fiume.

Il pontefice ha invece donato una cornice raffigurante unvecchio progetto di piazza San Pietro e una copia deldocumento di Aparecida del Consiglio Episcopale LatinoAmericano riunito nel 2007: ”Non deve leggerlo tutto subito.

Prenda i temi che le interessano”.

Lieto del regalo il presidente ha manifestato al ponteficela volonta’ di ”ridurre la poverta’ del Panama”.

dab/mar/ss