Autostrade: A1,tratto chiuso per incidente tra Roncobilaccio e Barberino

33 2, 1329 -

(askanews) – Roma, 26 ott – Alle ore 10.50 circa, e’ stato chiusosull’A1 Milano-Napoli, il tratto tra Roncobilaccio eBarberino in direzione di Firenze per un incidente avvenutoal km 254, intorno alle ore 10.00, all’interno della galleriaCasarsa che ha coinvolto un mezzo pesante e un’autovettura.

Due persone sono rimaste ferite. Entrambi i mezzi sonoribaltati, il mezzo pesante occupa tutte le carreggiate e ilcarico consistente in prodotti di macellazione, e’ dispersoall’interno della galleria e si registra una grossa perditadi gasolio.

Attualmente all’interno del tratto chiuso si registra unchilometro di coda.

Sul luogo dell’incidente, sono intervenute le pattuglie dellaPolizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari emeccanici, oltre al personale della Direzione 4* Tronco diFirenze.

Autostrade per l’Italia consiglia per le lunghe percorrenzedi uscire a Sasso Marconi, percorrere la SS64 Porrettana indirezione Pistoia, rientrare in A11 in direzione Firenze eriprendere la A01 oppure prendere la A15 in direzione LaSpezia, la A12 in direzione Pisa, la A11 in direzione Firenzee rientrare in A01. Solo per i veicoli leggeri si consigliadi uscire a Roncobilaccio, percorrere il Passo della FutaSS65 e rientrare a Barberino.

Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilita’ vengonodiramati da RTL 102.5 FM, Isoradio 103.3 FM, attraverso ipannelli a messaggio variabile e sul network TV INFOMOVING inArea di Servizio.

Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il CallCenter Autostrade al numero 840-04.21.21.

red/ss