Roma: Giuntella (Pd),partito sia protagonista nel governo della citta’

18 5, 1329 -

(askanews) – Roma, 25 ott – ”Dopo aver battuto la destra loscorso giugno la sfida che ci attende nei prossimi anni e’quella di far svolgere al Partito Democratico romano un ruoloda protagonista nell’elaborazione di una politicariformatrice per la citta’, in grado di dare nuovo impulsoallo sviluppo sociale economico e culturale dellacapitale”.

Cosi’ Tommaso Giuntella, candidato alla segreteria romana delPartito Democratico a margine dell’incontro con gli iscrittidel circolo PD di Balduina. ”Un partito protagonista, asostengo dell’amministrazione Marino, a partire dal sostenerecon forza la richiesta al governo letta di risorse per ilbilancio comunale. Un partito – ha spiegato – che grazie adun confronto costante con i circoli, i territori, gli eletti,le forze sociali e le associazioni elabori proposte eprogetti concreti per Roma, aiutando la Giunta Marino asuperare i problemi di rodaggio di inizio amministrazione.

Tutto cio’ proseguendo quel processo di rinnovamentoincominciato dopo la sconfitta del 2008 e che ci ha portatoalla vittoria dopo cinque anni di opposizione. Andare avantivuol dire procedere tutti insieme, unitariamente verso lacostruzione del futuro del partito romano e della nostracitta’, vuol dire non tornare indietro perche’ c’e’ unagenerazione, dal Presidente della Regione ad ogni segretariodi circolo, passando per tutti gli amministratori che savincere, sa amministrare e che ha il diritto e il dovere dimettersi in gioco – ha concluso – in prima persona ritrovandol’orgoglio di essere alla guida della Capitale e di potercostruire nei prossimi cinque anni il futuro di Roma”. bet/mpd