L’Aquila: pubblicato avviso per albo operatori economici ricostruzione

MAG 9, 1329 -

(askanews) – Roma, 25 ott – Aperto il bando per redigere ilregistro degli operatori economici per la ricostruzione postterremoto in Abruzzo. Lo comunica in una nota il ministerodella Coesione territoriale precisando che gli ufficispeciali per la Ricostruzione di L’Aquila e dei comuni delCratere hanno pubblicato oggi l”’Avviso per la formazione diun elenco di operatori economici interessati all’esecuzionedegli interventi di ricostruzione degli edifici danneggiatidagli eventi sismici del 6 aprile 2009” in attuazione del Dl83 del 2012 e del Dpcm 4 febbraio 2013.

L’elenco – si spiega – e’ finalizzato a favorireun’adeguata partecipazione degli operatori economici e afornire maggiori informazioni ai committenti privati perl’affidamento dei lavori.

All’elenco, che ha carattere aperto e validita’commisurata alle esigenze della ricostruzione, possonorichiedere l’iscrizione le imprese e i progettisti.

L’importanza, i contenuti e le finalita’ dell’Avviso sonostati condivisi da tutte le amministrazioni interessate allaricostruzione, le associazioni di categoria e gli ordiniprofessionali, durante l’incontro del 2 ottobre scorso pressola prefettura di L’Aquila, a seguito di un’attenta attivita’istruttoria che si e’ avvalsa, in particolare, dell’apportodegli uffici della prefettura di l’Aquila e del DiSet.

L’Avviso e i modelli utili alla compilazione dell’istanzadi iscrizione sono consultabili e resi disponibili on – lineai seguenti indirizzi: www.usra.it; www.usrc.it;www.prefettura.it/laquila; www.prefettura.it/pescara;www.prefettura.it/teramo.

com-stt/mpd