Export: Coldiretti, apre a Londra ‘Italian farmers’ bottega di buon cibo

NOV 1, 1329 -

(askanews) – Roma, 25 ott – Nel paese europeo dove piu’ facileimbattersi nel cibo e nelle ricette del falso Made in Italy(dagli spaghetti alla bolognese al parmesan fino ai wine kit)apre la prima ‘Bottega italiana’ di Campagna amica che sichiamera’ ‘Italian Farmers’ ed offrira’ prodottirigorosamente italiani e a filiera corta garantita dagliagricoltori, ma anche la possibilita’ di degustare leprelibatezze appena acquistate in uno spazio dedicato,attraverso la somministrazione non assistita.

Lo comunica in una nota la Coldiretti che sottolinea come,in mase ad una sua analisi, le esportazioni di prodottialimentari Made in Italy sono aumentate del 7 per cento neiprimi sette mesi dell’anno insieme, pero’, alla presenza diprodotti taroccati, imitazione di quelli nostrano. A Londra a poche centinaia di metri dalla stazione dellametro di Finsbury Park e vicino all’Arsenal Stadium, la’Bottega italiana Italian Farmers” ha una posizionestrategica, in un quartiere frequentato da molti nostriconnazionali, dove l’italianita’ e’ chiaramente percepitacome un valore nonostante finora si trovasseroprevalentemente prodotti che di italiano hanno solo il nome.

Ma la ‘Bottega italiana’ vuole incontrare soprattuttol’interesse dei consumatori inglesi per il buon cibo Made inItaly, che arriva fresco ogni giorno dal nostro Paese,lasciandone intatte le qualita’ organolettiche. Anche perquesto, la bottega si proporra’ come punto di riferimento perristoranti ed alberghi, essendosi attrezzata per diventareloro fornitore. ”Per me non e’ solamente questione di fare business aLondra ma di condividere una filosofia, un progetto: quellodi portare il meglio del Made Italy nel mondo. Conorgoglio”, afferma il giovane gestore, Massimo Santoro. com-stt/gc