Meteo: nubifragi su Umbria e Lazio. Ma arriva anticiclone Giano Bifronte

47 3, 1328 -

(askanews) – Roma, 24 ott – Una linea temporalesca minaccia leregioni centrali dove sono in corso nubifragi. L’Altapressione Giano Bifronte dal Weekend portera’ un clima caldoal Centrosud, ma nebbioso al Nord e anche sulla Toscana.

Antonio Sano’, direttore di www.ilmeteo.it, avverte che sonoin atto temporali e nubifragi sul grossetano, sul Viterbese esu tutta l’Umbria e sussiste il rischio che tra le 14 e le 18un nubifragio dal viterbese possa raggiungere la provincia diRoma fin a lambire Roma nord e la costa romana, ivi contrombe d’aria.

Gia’ da stasera e domani e’ atteso un miglioramento concieli grigi al nord e Toscana, nebbie sulle pianure, piu’caldo sul resto del Centrosud e Isole Maggiori, qualchepioggia ancora continuera’ al nordovest.

Il fine settimana e buona parte della prossima settimanarisultera’ a due facce grazie all’espansione dell’anticicloneGIANO, con un clima eccezionalmente mite al Centrosud, tra i25*C di Roma e i 27-28*C del sud e Isole Maggiori, baciatedal sole, e un clima non freddo ma terribilmente uggioso alNord e al mattino sulla Toscana. Poche le novita’ fino a finemese con qualche pioggia al Nord e clima mite al Centrosud.

Un calo delle temperature e’ infine atteso tra il 31 e l’ 1-2novembre.

red/Mau