Roma: ragazza adescava uomini e li faceva rapinare da amici. 5 arresti

95 3, 1327 -

(askanews) – Roma, 23 ott – I carabinieri della stazione Roma SanBasilio hanno arrestato 5 persone, tre ragazzi e due ragazze- tutti italiani rispettivamente di 24, 25, 26, 21 e 23 anni- ritenute responsabili di rapina in concorso ai danni di un27enne romano. La vittima aveva conosciuto la ragazza 21enne,on line, su un social network: le normali chiacchierate perconoscersi e poi, finalmente, l’agognato incontro, a tardasera, in una via periferica di San Basilio.

Una volta appartatisi in auto, sono stati affiancati daun’altra auto a fari spenti da cui sono scese quattro personetravisate che hanno aperto le portiere della macchina e dopoaver minacciato la ragazza, le hanno intimato di allontanarsirapidamente. I quattro poi, armati di uno spray urticante,hanno rapinato il giovane del denaro, di un tablet e untelefonino che aveva con se, e sono fuggiti via rapidamente.

Terrorizzata per l’accaduto, la vittima ha trovato tuttaviala forza di recarsi subito presso la stazione dei Carabinieridove ha denunciato l’accaduto nei minimi dettagli.

La storia ha destato dei sospetti negli investigatori, chehanno deciso cosi’ di approfondire la vicenda, soprattuttoper chiarire il ruolo della ragazza conosciuta in chat. Dopoun rapido consulto del social network, i militari dell’Armahanno individuato rapidamente la 21enne che con sorprendentevelocita’ ha accettato un nuovo incontro, questa volta pero’con un carabiniere che si e’ finto suo coetaneo.

Una volta messa in sicurezza l’area dell’incontro, ilmilitare dell’arma si e’ recato all’appuntamento con laragazza, nel luogo stabilito, e dopo qualche minuto che siera appartato e’ stato raggiunto dalla stessa auto che pocheore prima aveva rapinato il 27enne. Questa volta dallavettura sono scesi solo in due che pero’ sono stati subitobloccati ed arrestati.

Nell’auto dei rapinatori e’ stato rinvenuto anche tuttoquello che era stato portato via al precedente malcapitato.

Ma all’appello mancavano ancora due complici, considerato chela vittima ne aveva visti quattro. Nel frattempo, una coppiadi fidanzati si e’ recata al commissariato per denunciare larapina della loro auto in una strada secondaria di SanBasilio. La vettura era la stessa utilizzata per le rapine. Icarabinieri, avvisati dai poliziotti, non hanno abboccatoalla versione dai due ragazzi ed il controllo dei tabulatitelefonici ha evidenziato ripetuti e costanti contattitelefonici con gli altri della banda. Cosi’ i due fintifidanzati si sono aggiunti agli 3 gia’ arrestati.

I cinque, tutti disoccupati, sono stati arrestati conl’accusa di rapina aggravata e continuata in concorso.

red/sam/bra