Salute: 29 ottobre Giornata Mondiale Psoriasi, visite al San Gallicano

38 9, 1327 -

(askanews) – Roma, 22 ott – Visite, consulenze e informazionigratuite: l’Istituto Dermatologico San Gallicano di Roma,martedi’ 29 ottobre, partecipa alla Giornata Mondiale dellaPsoriasi mettendo a disposizione gli specialisti per visite econsulenze presso la propria sede. ”La giornata mondiale della psoriasi e’ un eventoimportante trattandosi di una malattia diffusa che interessail 3% della popolazione – spiega Aldo Di Carlo, DirettoreScientifico del San Gallicano – e che puo’ comportare severeconseguenze sia sul piano clinico, come la psoriasiartropatica, che sociale per le difficolta’ della vita direlazione. Non meno importante anche l’aspetto assistenzialeper l’ elevato costo dei farmaci biologici”.

Gli specialisti dell’ Ambulatorio per lo studio e la curadella psoriasi saranno a disposizione per consulenze e visitedermatologiche a persone con psoriasi o con patologiasospetta dalle ore 14,00 alle ore 19,00, per ulterioriinformazioni telefonare al numero: 06 52662773.

I pazienti con sintomatologia articolare riceveranno unavisita reumatologica sempre a titolo gratuito per valutareeventuali segni, anche precoci, di artrite psoriasica. Ipazienti che ne faranno richiesta, infine, potranno avvalersidi un colloquio psicologico.

red/mpd