Roma: foravano pneumatici auto parcheggiate per derubare proprietari

46 2, 1327 -

(askanews) – Roma, 22 ott – Hanno trovato come luogo idoneo peril loro ”lavoro” il parcheggio di un supermercato in zonaSan Basilio. ”Piazzandosi” con la loro auto in attesaproprio all’ingresso, individuavano poi le vittime neiclienti dell’esercizio commerciale, molto vicino peraltro alCommissariato di San Basilio.

A bloccare due cittadini rumeni sono stati ieri pomeriggioproprio gli agenti dell’ufficio di Polizia. Ad insospettirsi e’ stato inizialmente un poliziotto che,nel recarsi in ufficio, ha notato un uomo forare unpneumatico di autovettura.

”Escamotage” quest’ultimo, tentato dai 2 rumeni perdistrarre il proprietario dell’auto, cercando cosi’ diderubarlo di eventuali borse o altri averi. L’agente, notando la presenza anche di un complice, haimmediatamente chiesto ausilio; dagli uffici delCommissariato sono arrivati altri agenti che si sonoappostati.

I due malviventi hanno cosi’ seguito fino all’autovettura dueclienti appena usciti dal supermercato sfilandogli nellaconcitazione il borsello. Pochi metri e i due sono statifermati.

Identificati per A.F. e R.C.G., entrambi cittadini rumeni di37 e 48 anni, sono stati arrestati per furto aggravato.

Il borsello – con all’interno denaro contante e altro – e’stato nell’immediato restituito alla vittima, mentreall’interno dell’autovettura in possesso dei due arrestatisono stati trovati e sequestrati un ”piede di porco” e unmanganello di metallo. red-gc/