Papa: portare misericordia ai poveri e far conoscere Gesu’ alla politica

33 6, 1326 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 18 ott – ”Non stancatevi diportare la misericordia del Padre ai poveri, ai malati, agliabbandonati, ai giovani e alle famiglie. Fate conoscere Gesu’al mondo della politica, dell’impresa, della cultura, dellascienza, della tecnologia e dei media sociali”. Lo ha dettopapa Francesco in un videomessaggio diffuso nel corso deilavori della prima Conferenza filippina sulla Nuovaevangelizzazione, che si chiude oggi all’Universita’ SantoTomas di Manila, alla quale hanno preso parte delegati datutta la Nazione e da diverse parti dell’Asia.

”Il primo Congresso filippino sulla NuovaEvangelizzazione – ha aggiunto il papa – e’ un prezioso donoall’Anno della Fede. Per questo ringrazio tutti i mieiconfratelli vescovi, i sacerdoti, i religiosi e le religiose,i seminaristi e i fedeli laici che hanno organizzato epartecipano al Congresso. Ho appreso con gioia che sietevenuti a Manila da diverse parti delle Filippine e dell’Asia.

Lo Spirito Santo opera attivamente in voi. La Chiesa diCristo e’ viva. Spero che con questo congresso possiateconoscere ancora una volta la presenza amorevole di Gesu’nelle vostre vite, amare di piu’ la Chiesa e comunicare ilVangelo a tutte le persone con umilta’ e gioia”.

”Permettete allo Spirito Santo – ha concluso Francesco -di rinnovare il Creato e portare la giustizia e la pace nelleFilippine e nel grande continente asiatico che e’ vicino almio cuore”.

dab/res