Bellezza: curve perfette? Il segreto e’ giocare d’anticipo

OTT 5, 1326 -

(askanews) – Milano, 17ott – Si e’ sempre in ritardo per la provacostume: questo le donne lo sanno fin troppo bene. Il boomdelle iscrizioni in palestra del mese di maggio dimostra chenella stagione invernale la pigrizia ha spesso la meglio,costringendo poi a ricorrere a diete drastiche per nonsfigurare. In realta’ l’inverno e’ la stagione ideale permantenere la linea e raggiungere l’obiettivo ”curveperfette”, quindi e’ bene giocare d’anticipo. Quest’annosara’ la moda a spronare le donne, dato che gli abitiinvernali comparsi recentemente sulle passerelle aderisconoalla silhouette come una seconda pelle.

Il personal trainer Andrea Carollo invita a non farsiprendere dal panico e consiglia alcuni semplici esercizi peravere glutei alti e sodi: ”Occorre scegliere dei movimentiche permettano di contrarre il gluteo; per esempio eseguiredegli affondi a passo lungo prima con una gamba, poi conl’altra (6 per 15 volte per ciascuna gamba)”.

E se invece il tempo per esercitarsi e’ poco? Nientepaura. ”In alternativa – suggerisce Carollo – si possonofare le scale a piedi (tutti i giorni una decina diripetizioni da 20 secondi ciascuna) salendo pero’ due o tregradini alla volta”. Insomma, messi al bando ascensori edelevatori mobili, le scale tradizionali possono essere inveceun prezioso alleato.

Per chi va gia’ in palestra, infine, Carollo consiglia didedicarsi al tapis roulant (almeno 20 minuti per 3 volte allasettimana) con un grado di inclinazione intorno al 5-6%. ”Inquesto modo -conclude l’esperto di fitness – il movimentostimola la contrazione dei muscoli posteriori. E il gluteosoffre, ma poi ringrazia…”.

red/mpd