Giovani: Santori (Lazio), Kyenge ha dimenticato delega per italiani?

NOV 8, 1325 -

(askanews) – Roma, 15 ott – ”La trasmissione della delega sullepolitiche giovanili, dopo le dimissioni del precedenteministro Idem, sembrerebbe non essere ancora arrivataall’attenzione del ministro Kyenge. Ma la nota del 26 giugnodel Presidente Letta e’ chiara e a questo punto viene ildubbio se sia lo stesso ministro a disinteressarsene adarte.

Evidentemente trova maggior rendimento politico nel continuostillicidio di provocazioni sugli immigrati e non sullanecessita’ di lavorare concretamente a un progetto per ilfuturo”, cosi’ dichiara in una nota Fabrizio Santori,consigliere regionale del Lazio, commentando”l’atteggiamento del ministro Kyenge e l’assolutoimmobilismo dello stesso nei confronti delle politichegiovanili”.

”I giovani italiani attendono provvedimenti immediati econcreti che tutelino i loro interessi. I nostri ragazzistanno lasciando l’Italia giorno dopo giorno, il fenomeno daaffrontare sono gli italiani che se ne vanno all’estero,anche subito dopo il liceo. Se nel Mediterraneo c’e’ lafrontiera dell’immigrazione verso l’Europa, tutti i giorninei nostri aereoporti si consuma il fenomeno dell’emigrazionedei giovani italiani. Vorrei sentire qualche parola dalministro Kyenge, che parli di progetti e fatti concreti anchesulle politiche giovanili e sul futuro dei ragazzi e delleragazze italiane. Questo ministro e’ il peggiore, perche’ noncompie il proprio dovere nel tutelare gli interessi dei suoiconnazionali”, conclude Santori.

com-mpd/