Cinema: Bray, a novembre conferenza nazionale in due fasi

72 9, 1324 -

(askanews) – Roma, 14 ott – Il ministro dei beni delle attivita’culturali e del turismo Massimo Bray ha indetto la conferenzanazionale del cinema, con l’obiettivo di suscitare unariflessione sulle prospettive del settore cinematografico eaudiovisivo e di individuare una serie di indirizzistrategici che, in un’ottica internazionale, possano condurrea proposte operative favorendo in questo modo ilrafforzamento quantitativo e qualitativo del settore.

La conferenza si terra’ a Roma a novembre e avra’ duefasi: una nei giorni 4 e 5 novembre, con un format inedito,si riuniranno tre tavoli di lavoro, presso il CentroSperimentale di Cinematografia, a cui siederanno esperti estudiosi del settore e tutti gli interessati a contribuireper discutere su temi di particolare rilevanza.

La seconda, invece, si terra’ in 9 novembre, nel corso delFestival Internazionale del Film di Roma, avra’ luogo unincontro pubblico, durante il quale, alla presenza delMinistro Bray, verranno esposte le relazioni di sintesiemerse dalle discussioni dei tre tavoli.

La partecipazione attiva ai tre tavoli e’ aperta a tutticoloro che porteranno un contributo propositivo, siano essioperatori del settore o studiosi, appassionati o comunqueinteressati a esprimere la propria opinione su uno dei temidi maggiore rilevanza e attualita’ inerenti al settore. red/mau