Roma: papa Francesco dona la ‘sua’ Harley a poveri ostello Caritas

24 4, 1324 -

(askanews) – Roma, 12 ott – ”Un dono prezioso che, ancora unavolta, ci rende felici nel sentire la vicinanza del nostroVescovo ai poveri della Chiesa di Roma. Di questo siamoprofondamente grati a papa Francesco”.

Con queste parole – riferisce una nota – il direttoredella Caritas di Roma, monsignor Enrico Feroci, ha accolto ildono del Santo Padre: una moto Harley Davidson.

La motocicletta, che il pontefice ha ricevuto dalla casamotociclistica in occasione del raduno dei bikers per il 110*anniversario dell’azienda americana svoltosi a Roma nel mesedi giugno, verra’ messa all’asta o venduta. Il ricavato sara’destinato al fondo per la ristrutturazione della mensa edell’ostello ”Don Luigi Di Liegro” della Caritas allaStazione Termini: due importanti servizi che, dal 1987,operano per alleviare la sofferenza di circa mille personeogni giorno. Il dono di papa Francesco e’ stato annunciato stamane daldirettore della Caritas proprio nel corso della presentazionedel progetto di ristrutturazione dei due centri che si e’tenuta nella Sala della Protomoteca del Campidoglio.

Monsignor Feroci, definendosi ”presta parola” dei poveridi Roma, ha ringraziato papa Francesco ”a nome di tutticoloro che beneficeranno di quest’opera di accoglienza e disolidarieta”’, assicurando al pontefice che ”i poveri, coni quali celebro la Santa Messa ogni domenica, continueranno asostenere con la preghiera il prezioso lavoro che sta facendonella vigna del Signore”.

com-stt/mar