Papa: Madonna Fatima in Vaticano tra Francesco e Benedetto XVI

29 7, 1324 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 12 ott – E’ giunta in Vaticanonel primo pomeriggio, la statua della Madonna di Fatima. Lavenerata immagine viene collocata in piazza San Pietro per lecelebrazioni della giornata mariana presiedute da papaFrancesco nell’ambito delle iniziative per l’Anno dellafede.

E’ iniziato da pochi minuti un momento di preghiera e dicatechesi con la partecipazione di migliaia di fedeli, a cuiseguira’ domattina la celebrazione della messa, al terminedella quale il pontefice compira’ l’atto di affidamento allaMadonna. Proveniente dal santuario della Cova da Iria, lastatua e’ stata trasportata fino all’aeroporto romano diFiumicino da un volo di linea della compagnia portoghese Tapproveniente da Lisbona.

All’atterraggio, riferisce L’Osservatore Romano, e’ statapresa in consegna dall’Aeronautica militare italiana, che haprovveduto al trasferimento in elicottero verso il Vaticano.

Qui si e’ svolta una piccola processione dell’immaginemariana, con soste nella cappella del monastero MaterEcclesiae, residenza di Benedetto XVI, e presso la DomusSanctae Marthae, dove e’ stata accolta da papa Francesco.

dab/mar