Roma:Belviso, Marino e le promesse non mantenute. Parole, parole, parole

51 4, 1323 -

(askanews) – Roma, 10 ott – Chissa’ cosa pensera’ Mina dopo avervisto, se mai dovesse accadere, la performance dell’exvicesindaco di Roma, Sveva Belviso, lanciatissima in unavideo parodia tutta dedicata al sindaco Ignazio Marino.

Ricordate la magistrale interpretazione di Mina insieme adAlberto Lupo di ”Parole, parole, parole”’? Da oggi lareinterpretazione della consigliera comunale Sveva Belviso,la piu’ votata dai romani, promette di oscurare, almeno perqualche giorno, il duo canoro per eccellenza degli anniSettanta e, verosimilmente, conquistare i social network.

L’ha pensata bene la Belviso per rinfacciare al sindaco diRoma le promesse elettorali non mantenute. Ha lasciato gliscranni dell’aula Giulio Cesare, i troppo anonimi comunicatistampa, per mostrarsi in un video che la ritrae in primopiano di bianco vestita mentre intona il celebre brano, ungrande successo discografico di Mina e sigla di chiusura delprogramma televisivo Teatro 10 del 1972. Un set semplice,come lo erano negli anni Settanta. Solo Sveva Belviso e, allesue spalle, una vecchia Tv dove scorrono le immagini diMarino ciclista e non solo che promette ai romani una citta’che verra’. Chissa’ se a Marino piacera’ la versione canoradell’ex vicesindaco di Roma. Bet/rus