Papa: invia messaggio ad AsiaNews, ‘diffondere Vangelo nelle periferie’

48 5, 1323 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 10 ott – Papa Francesco hainviato un messaggio ad AsiaNews in occasione del simposiotenutosi ieri per celebrare i 10 anni dell’agenzia.

Durante il raduno e’ stato annunciato che fra poco si dara’il via all’edizione di ‘AsiaNews’ in lingua spagnola, lalingua del pontefice.

Nel messaggio, a firma del Segretario di Stato, card.

Tarcisio Bertone, il papa invita ”ad intensificare glisforzi di sensibilizzazione e attivita’ missionaria”, adiffondere ”il messaggio salvifico del Vangelo” perche”’giunga in tutte le periferie del mondo”, a rafforzare ”lastretta comunione fra le Chiese locali, intimamente unite conil successore di Pietro”, e accrescere ”il generoso aiutoreciproco”.

Nell’invocare la benedizione per AsiaNews e i suoi amici ecollaboratori, papa Francesco ”chiede di pregare per lui eper i frutti del suo servizio al santo Popolo di Dio”.

Durante il raduno, il direttore di AsiaNews, p. BernardoCervellera aveva detto: ”Noi crediamo che in Asia si giocanoi destini prossimi del mondo e della Chiesa. L’elezione dipapa Francesco, venuto dagli estremi confini della terra, dalcontinente latino-americano, ci rafforza in questapercezione. L’Asia e’ nel cuore di papa Bergoglio gia’ daitempi del seminario (il papa voleva andare missionario inGiappone – ndr) ed e’ il continente dove sta programmando diviaggiare per il 2014. Nel suo passaggio dalla missione inAmerica latina alla missione mondiale, noi vediamo un segno:vogliamo usare AsiaNews per sensibilizzare le Chiese e ipopoli dell’America latina alla missione in Asia. Per questoabbiamo deciso di iniziare anche le traduzioni in linguaspagnola”.

dab/gc