Immigrati: domani in Vaticano messa suffragio vittime

32 6, 1322 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 8 ott – Domani mattina alle8.00, il cardinale Leonardo Sandri, prefetto dellaCongregazione per le Chiese Orientali, presiedera’ all’altaredel Sepolcro di San Pietro, nelle Grotte della BasilicaVaticana, una messa di suffragio per le vittime del tragiconaufragio avvenuto al largo dell’isola di Lampedusa.

Concelebrano i vescovi di Rito Alessandrino Geez provenientidall’Etiopia e dall’Eritrea, in questi giorni a Roma perl’incontro programmato da tempo con il dicastero. Tra levittime del naufragio vi sono numerosi fedeli di questaantica Chiesa orientale. Al rito partecipera’, insieme aisuperiori e agli officiali della Congregazione, anche lacomunita’ del Pontificio Collegio Etiopico che accoglie inVaticano i sacerdoti etiopici ed eritrei che studiano aRoma.

Al termine, riferisce un comunicato del dicastero, ”ipresuli orientali prenderanno parte all’udienza generale,unendosi alla preghiera di Papa Francesco per quanti hannoperso la vita e per le famiglie che li piangono ed esprimendola piu’ filiale riconoscenza per il ripetuto appello di SuaSantita’ alla solidarieta’ di tutti affinche’ mai piu’accadano simili tragedie”.

dab/res