Roma/vigili: Rossin (FDI), a ottobre sicurezza a rischio

33 5, 1321 -

(askanews) – Roma, 4 ott – ”I livelli di sicurezza a Romasarebbero a rischio in questo ottobre che si preannunciamolto caldo per la nostra citta’ tra appuntamenti sportivi,manifestazioni e ordinario controllo della Capitale. Gia’ inquesti giorni l’agitazione da parte del personale dellaPolizia di Roma Capitale ha creato disagi alla viabilita’, masecondo quanto apprendiamo dal sito Roma Today, nellebacheche dei comandi dei vigili sarebbe stata affissa larichiesta di ‘personale a disagio e su base volontaria’. Insostanza, si cercherebbero vigili disposti a coprire i turninei giorni piu’ ”caldi”, spostandoli pero’ dalla periferiao da altre mansioni.

Sguarnendo, di fatto, i luoghi di origine. E’ un cane che simorde la coda. E a tutto cio’ si aggiungerebbe il vizio diforma sul bando, come riporta lo stesso sito, rispetto allapregressa esperienza dirigenziale che metterebbe a rischio lanomina del neo comandante del Corpo, in un pastrocchio diapprossimazione e fretta che se confermato metterebbe a duraprova la credibilita’ dell’amministrazione esponendo a unpessimo ritorno d’immagine sia la Polizia di Roma Capitalesia la citta’ stessa”.

E’ quanto dichiara Dario Rossin, consigliere di Fratellid’Italia in Campidoglio e segretario d’Aula dell’Assembleacapitolina. com-bet/mpd