Privacy: Censis presenta ricerca lunedi’ 7 ottobre a Roma

93 6, 1320 -

(askanews) – Roma, 3 ott – Come si e’ trasformato il concetto diprivacy in un’epoca in cui l’importanza dell’individuo siesprime nell’esposizione continua del se’ digitale e in cuila condivisione attraverso i social network sembra prevaleresul diritto alla riservatezza? Come sta cambiando il concettodi privacy nella percezione dei cittadini italiani? E’ ancoraun valore da proteggere e custodire? Quale e’ il valore deidati personali in un’economia basata sulla conoscenza e sullagestione di ingenti quantita’ di informazioni? Sono queste -riferisce una nota – alcune delle questioni affrontate nellaricerca realizzata dal Censis sul tema ”Il valore dellaprivacy nell’epoca della personalizzazione dei media”.

La ricerca sara’ illustrata lunedi’ 7 ottobre a Roma daldirettore del Censis, Giuseppe Roma: interverranno GiuseppeDe Rita, presidente del Censis; Antonello Soro, presidentedell’autorita’ garante per la Protezione dei dati personali;Luca De Biase, giornalista del Sole 24Ore.

com-stt