Roma/Calcio: accordo Gemelli-ASRoma per Servizio Emergenza all’Olimpico

81 5, 1319 -

(askanews) – Roma, 1 ott – Da questa nuova stagione calcisticaal Policlinico Universitario ”A. Gemelli”, che da diversianni e’ una delle strutture sanitarie di riferimento per icalciatori della A.S. Roma, e’ stato affidato anchel’incarico di curare il Servizio Sanitario di Emergenza inoccasione delle partite della societa’ calcistica dellaCapitale, che si disputano presso lo Stadio Olimpico.

L’obiettivo – sottolinea l’ospedale universitario in una nota- e’ quello di garantire la massima sicurezza non solo aicalciatori, ma anche agli spettatori prima, durante e altermine degli incontri.

Per ogni partita sono operative dieci infermerie. Ognunadispone di: un medico esperto in rianimazionecardiorespiratoria e uso dei defibrillatori elettricisemiautomatici; un infermiere; un soccorritore e un CentroMobile di Rianimazione per l’eventuale trasporto di pazientipresso il Dipartimento di Emergenza ed Accettazione delPoliclinico ”A. Gemelli”, che si trova a breve distanzadallo Stadio Olimpico.

Sugli spalti saranno presenti quattro squadre di prontointervento composte da un anestesista-rianimatore, uninfermiere e un soccorritore, che dispongono didefibrillatori elettrici e farmaci per il primo soccorso. Sulcampo sono presenti due mini ambulanze elettriche di soccorsocon anestesista-rianimatore e un Centro Mobile diRianimazione: una vera e propria squadra per rendere piu’sicure giornate all’insegna del divertimento e della sanacompetizione sportiva.

com-mpd