Alessandria: operazione Polizia contro droga e reati patrimonio, arresti

55 6, 1318 -

(askanews) – Alessandria, 27 set – La Polizia di Stato diAlessandria sta eseguendo alcune ordinanze di custodiacautelare nei confronti di cittadini albanesi, pregiudicati,autori di gravi reati contro il patrimonio e di trafficointernazionale di stupefacenti.

L’operazione e’ il frutto di attivita’ investigativesvolte dalla Squadra Mobile e coordinate dal Serviziocentrale Operativo, nell’ambito del progetto ”Home 2013”,con la cooperazione dello Scip (Servizio di CooperazioneInternazionale di Polizia) per le informazioni intercorse trai collaterali organismi di Polizia alessandrini e albanesi.

Le indagini sono partite da un furto in abitazione nel corsodel quale, tra l’altro, sono stati trafugati 13 quadri divalore realizzati nell’800.

Gli accertamenti, spiega una nota, hanno fatto luce su ungruppo criminale che, avvalendosi di una fitta rete dicontatti ove piazzare la merce rubata, si dedicavano acommettere furti in abitazioni e furti di rame ed altrimetalli pregiati, reinvestendone i proventi nel trafficointernazionale di stupefacenti.

Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso dellaconferenza stampa che si terra’ alle 10.30 presso laQuestura.

com/rus