Vaticano: il Centro Televisivo compie 30 anni e guarda al futuro

29 , 1318 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 26 set – La digitalizzazionedel prezioso archivio, un nuovo sito Internet e unainnovativa piattaforma per la gestione dei contenuti. Sonoalcune delle iniziative per i 30 anni del Centro TelevisivoVaticano, istituito il 22 ottobre 1983 per volere di GiovanniPaolo II, che comprendono anche un libro sulla storia della’Tv del Papa’, con analisi di esperti sul messaggio deiPontefici attraverso le immagini; un cofanetto con 5 DVD conle piu’ importanti dirette televisive degli ultimi anni e unconvegno che si terra’ a Roma il prossimo 18 ottobre.

L’annuncio, informa un comunicato del CTV, e’ del suodirettore mons. Dario Edoardo Vigano’ in vista della suapartecipazione alla tavola rotonda intitolata ‘La Tv delfuturo. Nuovi scenari e nuove tecnologie: HD-3D-4K-IPTV’.

L’appuntamento, alla presenza di rappresentanti delsettore broadcast come Discovery, HD Forum Italia, LA7,Mediaset, Rai e SKY, e’ organizzato da Eutelsat e si terra’ aVicenza il prossimo 4 ottobre nell’ambito dellamanifestazione All Digital.

dab/mau