Universita’: a Chiasso nasce l’Ipus

54 7, 1318 -

(askanews) – Roma, 26 set – A Chiasso nasce l’IPUS (IstitutoPrivato Universitario Svizzero) con collegati Centri diSostegno allo Studio Privato in diverse Citta’ italiane (fracui Bolzano, Firenze, Roma, Messina, Siracusa, Catania,Reggio Calabria, Lecce). I corsi partiranno con l’AnnoAccademico 2013/14, impiegando i piu’ innovativi metodi diinsegnamento per studenti di tutta Europa.

”Nato per soddisfare le piu’ recenti richieste del mondodel lavoro internazionale verso i neolaureati, – spiega ilMagnifico Rettore Giampiero Camurati – il nostro obiettivo e’riuscire a formare laureati in grado di affrontare,immediatamente dopo il percorso di studi, le piu’ difficilisfide aziendali legate al mercato globale. Per far cio’ siamoconvinti che non serva un’ universita’ nuova, ma una nuovauniversita’.”.

Scienze Infermieristiche, Fisioterapia, Scienze dellaComunicazione – Profilo Media e Giornalismo, Psicologia -Profilo Psicologia Relazionale e della Devianza, Sociologia – Profilo Ricerca Criminologica, Giurisprudenza – ProfiloStudi Giuridici, Comunitari, Transnazionali e Comparati,Economia – Profilo Economia e Gestione Aziendale, i corsi dilaurea offerti..

”Siamo lieti di poter mettere a disposizione – spiegaVincenzo Amore, Direttore Generale dell’IPUS – la nostraesperienza professionale che, con l’aiuto delle istituzionicon cui siamo in contatto, ci permettera’ di dare il giustorisalto a una universita’ innovativa, meritocratica e rivoltaa favorire l’inserimento dei neolaureati nel mondo dellavoro.” I titoli accademici verranno rilasciatidirettamente da Universita’ Europee di eccellente livello,per il tramite dell’IPUS, ed avranno valore legale in tuttala Comunita’ Europea.

com/sat