Chiesa: 1600 catechisti in Vaticano per Congresso internazionale

32 , 1318 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 26 set – Sono 1600 icatechisti, gli operatori pastorali, i docenti e gli espertidi diverse realta’ formative che stanno giungendo in Vaticanoper il Congresso internazionale di catechesi, da oggi fino asabato in Aula Paolo VI. Intitolato ‘Il catechista, testimonedella fede’, l’evento – nell’ambito degli appuntamenti perl’Anno della Fede – punta ad offrire una riflessione sullaprima parte del Catechismo della Chiesa Cattolica. E’rivolto, tra l’altro, rfierisce Radio Vaticana, ai presidentidelle Commissioni delle Conferenze episcopali che si occupanodi catechesi ed evangelizzazione, ai responsabili degliUffici catechistici e, soprattutto, ai catechisti stessi.

Momento peculiare dei partecipanti sara’ quello di domani,sempre in Aula Paolo VI, con la catechesi offerta da papaFrancesco.

Domenica la meessa in piazza San Pietro in occasione dellaGiornata dei catechisti. Ad aprire i lavori del Congressosara’ mons. Octavio Ruiz Arenas, segretario del PontificioConsiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. dab/res