Roma: in piazza Montecitorio teatro Miur contro violenza donne

64 6, 1317 -

(askanews) – Roma, 25 set – ”Se una donna ogni due giorni emezzo e’ uccisa dal marito, dal compagno o da un ex fidanzatosiamo di fronte a un fenomeno non ancora sufficientementeelaborato dalla nostra societa’. L’impegno delle Istituzionideve essere concretamente a fianco delle vittime e devefavorire un dialogo nuovo tra le persone, che condanni ebandisca con forza ogni forma di violenza contro le donne.

Ben vengano iniziative come quella di oggi a piazzaMontecitorio, che contribuiscono con la loro originalita’ anon far cadere il silenzio su un tema cosi’ drammaticamenteattuale. Per questo l’Amministrazione capitolina ha volutosostenere l’iniziativa”. Lo dichiara l’assessore alla RomaProduttiva, Marta Leonori.

‘15.22’ e’ il numero del centralino antiviolenza. Questamattina, gia’ dalle 7.30 e per quattro ore, sara’ anche iltitolo dello spettacolo teatrale e dell’installazioneartistica, una vera e propria scenografia di persone (40donne e uomini comuni), che animeranno piazza Montecitorio.

Si tratta di un progetto di sensibilizzazione sulla violenzacontro le donne voluto dal Miur, e diretto in primis alleragazze e ai ragazzi delle scuole superiori.

red-gc/