Google: 15mila euro a scuola giornalismo Walter Tobagi per borse studio

25 1, 1317 -

(askanews) – Milano, 24 set – La giuria del prestigioso premio’E’ Giornalismo’ ha scelto come vincitore per l’edizione diquest’anno Hal Varian, Chief Economist di Google, che e’stato nominato a maggio e ritirera’ il premio mercoledi’ 25settembre a Milano. Varian aveva rinunciato al premio indenaro e aveva annunciato l’intenzione di Google di destinarea sua volta una cifra equivalente per la costituzione diborse di studio rivolte a studenti di giornalismo. Oggi,Google annuncia di avere scelto la scuola di giornalismoWalter Tobagi dell’Universita’ Statale di Milano, alla qualeeffettuera’ una donazione di 15.000 euro per la costituzionedi borse di studio per i propri studenti. Lo riferisce unanota di Google.

La Tobagi avvia gli studenti a un percorso giornalisticoche tiene conto del ruolo che il digitale riveste erivestira’ sempre piu’ in futuro. ”Il giornalismo di qualita e’ importante per la societa’.

Desideriamo offrire un contributo per formare giornalisticapaci di sperimentare e innovare, che mettano la qualita delcontenuto e il lettore al centro della loro attivita’,sfruttando il potenziale offerto dai mezzi digitali”, hadichiarato Simona Panseri, direttore comunicazione e publicaffairs di Google in Italia.

red/cam