Roma: in 48 ore ritirate 19 patenti e sequestrati 32 veicoli

18 7, 1316 -

(askanews) – Roma, 20 set – Nelle ultime 48 ore, i carabinieridel nucleo radiomobile di Roma hanno effettuato numerosiaccertamenti per verificare lo stato psico-fisico degliautomobilisti in transito: gli agenti hanno ritirato 19patenti, 27 carte di circolazione ed elevato 240contravvenzioni al Codice della Strada che hanno comportatola decurtazione di 404 punti patente. Trentadue i veicolisottoposti a fermo amministrativo o a sequestro. Lo riferisceuna nota del comando provinciale del Lazio.

Sul fronte della sicurezza in generale, il bilanciocomplessivo e’ di 23 persone denunciate a piede libero, tracui spiccano alcuni episodi. Cinque persone, di cui treromani, un cittadino peruviano ed uno dello Sri Lanka,sorpresi alla guida di veicoli in stato di ebbrezzaalcolica.

Altre cinque persone, quattro romani ed un cittadino romenosono stati denunciati per guida senza patente ovvero maiconseguita mentre un 39enne romano e’ stato fermato allaguida della sua auto con il contrassegno assicurativo falso.

red/res