LoppianoLab: Delrio, Paese ce la fa con onesta’ politica e impegno tutti

51 1, 1316 -

(askanews) – Incisa Valdarno (Fi), 20 set – ”L’Italia ce la fase ognuno di noi, ogni giorno, fa bene il suo mestiere e sela politica, una onesta politica, riesce ad incidere nellavita quotidiana delle persone e sul benessere delle comunita’in cui vivono. Con questo spirito di servizio e di esserutili, la politica e’ appassionante, faticosa ma bellissima.

E lo puo’ essere per le migliaia di giovani che sonoimpegnati per la legalita’, nella solidarieta’, i benicomuni”. Lo afferma il ministro per gli Affari regionaliGraziano Delrio, che questa sera partecipa a LoppianoLab conun incontro con gli studenti dell’Istituto universitario’Sophia’.

”Stanno gia’ facendo politica con la loro azione – haaggiunto -. E il loro impegno sarebbe ancora piu’ importantese fosse agito in una circoscrizione, in un consigliocomunale, in una assemblea elettiva cercando li’ dicontribuire alla convivenza nelle nostre citta’ e migliorareil nostro Paese, semplificare le sue leggi, impiegare conefficienza le risorse, perche’ e’ su queste istituzioni chee’ costruita la nostra democrazia e la nostra Repubblica habisogno dell’impegno istituzionale e politico delle giovanigenerazioni, della loro preparazione e del loro sguardo versoil futuro”.

afe/sam/