Roma: 3 arresti e 4 denunce, 100 persone fermate in 12 posti di blocco

80 4, 1314 -

(askanews) – Roma, 17 set – Gli agenti del reparto volanti e delcommissariato Viminale di Roma hanno eseguito ieri 106controlli nella zona della stazione Termini. Di queste, 15sono state accompagnate presso l’ufficio immigrazione per gliaccertamenti sulla loro posizione in Italia. Lo riferisce unanota della questura di Roma in cui si legge, anche, che sonostati organizzati 12 posti di controllo che hanno fermato 35veicoli.

Inoltre, 7 sono state le contravvenzioni al codice dellaStrada, 3 gli arresti e 4 denunce. Il primo a finire inmanette e’ stato S.C., palestinese 35enne, che approfittandodi un finestrino aperto di un’autovettura e malgrado lapresenza di un giovane all’interno intento a dormire, hainfilato la mano iniziando a rovistare all’interno rubando ilportafoglio e allontanandosi indisturbato. La scena pero’ e’ stata notata da un testimone che dopoaver telefonato al 113, ha iniziato a seguire il ladroraggiungendolo: tra i due e’ nata una colluttazione che haprovocato la caduta di entrambi a terra.

La polizia ha invece arrestato C.L., 52enne, che ieripomeriggio, dopo essere entrata in una libreria di viaNazionale, ha preso due libri dagli scaffali e si e’allontanata senza pagarli.

Tra le 4 persone denunciate, i primi tre, minori delBangladesch, sono stati fermati e controllati dagli agenti invia Farini angolo via Daniele Manin. Alla richiesta degliagenti, hanno esibito il certificato di nascita dai qualitutti sono risultavano minorenni.

Accompagnati presso l’ospedale per gli accertamentiantropometrici, tutti e tre, sono risultati invecemaggiorenni: H.M., A.A., A.I. tutti 19enni, dopo essere statiaccompagnati presso l’ufficio immigrazione per gliaccertamenti sulla loro posizione in Italia, sono statidenunciati per false attestazioni a pubblico ufficiale. L’ultimo ad essere denunciato e’ stato un nigeriano di 21anni che ieri, quando ha visto i poliziotti avvicinarsi, hasubito cambiato strada. Fermato e controllato, i poliziottil’hanno trovato in possesso di un involucro in cellophanecontenente circa 16 grammi di marijuana. Inoltre, all’internodel portafoglio sono stati trovati altri 3 involucricontenenti lo stesso tipo di stupefacente per un totale dicirca 5 grammi.

Lo stupefacente e’ stato sequestrato e l’uomo e’ statodenunciato per detenzione ai fini di spaccio distupefacente.

red/rus