Roma: rinvenuto pacco sospetto ad ambasciata Usa. Artificieri sul posto

47 3, 1314 -

(askanews) – Roma, 16 set – E’ scattato alle 9.00 di stamattinal’allarme all’Ambasciata Americana, dove ignoti,probabilmente dalla cancellata di via Sallustiana angolo viaUmbria, hanno lanciato un pacco sospetto sulla scalinatainterna al perimetro della struttura.

Sul posto sono intervenuti gli Agenti del CommissariatoCastro Pretorio, diretto dal dr. Giuseppe Rubino, che hannorichiesto l’intervento immediato degli artificieri.

Dopo aver messo in sicurezza l’area, questi hannorecuperato il pacco di carta confezionato artigianalmente connastro adesivo in plastica trasparente.

All’interno e’ stata rinvenuta una scatola in plasticaaperta da un lato e con dentro un foglio ”bugiardino” conindicazioni sull’utilizzo di un medicinale. Sul retro del biglietto sono state riscontrate alcunescritte in lingua straniera. Inoltre, all’interno del pacco, e’ stata trovata unacustodia in similpelle con un un paio di occhiali.

Intervenuti sul posto anche gli agenti della PoliziaScientifica per i rilievi di competenza. Sono in corsoaccertamenti da parte del personale della Digos.

red-gc/