Infanzia: Marina militare e Fondazione Rava contro abbandono neonati

55 9, 1314 -

(askanews) – Roma, 16 set – Mercoledi’, presso il circolo ‘CaioDuilio’ di Roma della marina militare si terra’ una serata dibeneficenza con la fondazione Francesca Rava Nph ItaliaOnlus, a favore del progetto ‘Ninna Ho’ contro l’abbandononeonatale. Lo riferisce una nota della stessa marinamilitare.

Il progetto nasce da un’idea della fondazione Rava e diKpmg, una delle piu’ importanti reti di servizi professionalialle imprese a livello nazionale ed internazionale, e si ponel’obiettivo di informare le donne in difficolta’ sullapossibilita’ di esercitare il diritto al parto in anonimato esulla possibilita’ di usufruire di culle termiche presso unnetwork di ospedali distribuiti in tutta Italia.

In occasione dell’evento, la fondazione Francesca Rava siaffianca alla marina militare, a conferma del forteattaccamento della forza armata al sistema-Paese e vicina alcittadino, come nella missione umanitaria di Haiti a sostegnodella popolazione devastata dal terremoto nel 2010.

Durante la serata, alla quale parteciperanno il capo diStato maggiore della marina, ammiraglio di squadra GiuseppeDe Giorgi e il presidente della Fondazione Rava,Mariavittoria Rava, sara’ effettuata una raccolta fondi acura dei volontari della Fondazione Rava.

red/lus