Benessere: Coldiretti, arriva primo percorso emozionale contadino

84 3, 1313 -

(askanews) – Roma, 13 set – Arriva il primo percorso emozionalecontadino in cui camminare bendati sull’erba a piedi nudi,’abbracciare’ un albero, godersi un massaggioall’extravergine, degustare prodotti tipici alla ‘cieca’ perallenare e rivitalizzare percezioni assopite da lavoro efatiche. Uniche avvertenze: spegnere il cellulare, togliersile scarpe e lasciarsi guidare dai sensi. L’iniziativa e’della Coldiretti che presenta le nuove frontiere delbenessere alle 10,00 di domani nell’area ‘Agri-Wellness’all’Expo Rurale alla Fortezza da Basso, a Firenze.

E’ stato predisposto uno spazio naturale adeguatamenteattrezzato in cui l’agricoltura diventa protagonista delbenessere e regala a turisti e visitatori un’esperienza cheallontana lo stress e rinfranca corpo, mente e spirito conl’aiuto di esperti delle piu’ innovative tecniche dirilassamento. Una realta’ che italiani e stranieri possonorivivere negli agriturismi di Campagna Amica che hanno fattouna profonda scelta di diversificazione della propriaattivita’ per rispondere ai nuovi bisogni dei cittadini.

Ascoltare i suoni della campagna, assorbire l’energiadalla terra, curarsi con cosmetici naturali, rilassarsizappettando nell’orto o gustare tisane e dolci realizzati conerbe spontanee per combattere lo stress sono solo alcunedelle proposte degli agriturismi che molti italiani si godononel per rendere meno pesante il rientro al lavoro.

Nell’occasione saranno divulgate le previsioni sulle presenzenel mese di settembre negli agriturismi italiani con unostudio sulla loro diffusione e sul profondo cambiamento neiservizi offerti.

red/sam/