Difesa: Acli, sabato a Milano manifestazione conto acquisto F35

27 5, 1313 -

(askanews) – Milano, 12 set – Sabato 14 settembre ilCoordinamento La Pace in Comune e il Forum Terzo SettoreCitta’ di Milano promuovo una manifestazione alle ore 15 inPiazza San Babila a Milano per dire no agli F35. Lo comunicauna nota delle Acli milanesi che aderisce all’iniziativainsieme ad altre associazioni (Arci Milano, ArticoloQuattro,Auser Milano, CnCa Lombardia, Mondo Senza Guerre, CentroInternazionale Helder Camara, AceA onlus, Altropallone Asdonlus, Sel Milano, Caim, Sipem Sos Lombardia, RifondazioneComunista).

In una fase di crisi come quella attuale, si legge ancoranel comunicato, le organizzazioni della societa’ civile,alcuni rappresentanti degli enti locali e singoli cittadiniscendono in piazza per chiedere con forza al governo dicambiare rotta e rinunciare al Programma di acquisto degliF35. Sospendere questa folle spesa comporterebbe un risparmioimmediato di 10 miliardi di euro. Con la somma necessaria apagare un bombardiere e mezzo si potrebbe finanziare l’interaspesa sociale di un Comune come quello di Milano per unanno.

L’iniziativa, precisano ancora le Acli di Milano, serve achiedere che le risorse economiche destinate all’acquistodegli F35 vengano indirizzate al sociale, alla cultura, allascuole, al welfare e al lavoro. Ma anche a ribadire il valoredella pace e a ripudiare l’idea della guerra come strumentodi risoluzione dei conflitti. com-fcz/res