Ambiente: torna ‘puliamo il mondo’ dal 27 al 29 settembre

76 4, 1312 -

(askanews) – Roma, 11 set – Sono gia’ un migliaio i comuniitaliani che hanno aderito anche quest’anno a ‘Puliamo ilMondo’ e migliaia i volontari che si stanno dando da fare perorganizzare tutti gli appuntamenti in Italia. Legambienteannuncia il ritorno della XXI edizione della manifestazioneambientalista che quest’anno avra’ come slogan ‘Sostieni cio’che ami’ e che si terra’ nel week-end dal 27 al 29 settembrein tutta la penisola.

Anche quest’anno la campagna ambientale di volontariatointernazionale, ‘Clean Up the World’, organizzata in Italiada Legambiente coinvolgera’ migliaia di cittadini perliberare i parchi, le rive dei fiumi, i boschi, le spiagge ele citta’ dal degrado e per riscoprire la bellezza del nostropaesaggio. I volontari muniti di guanti, rastrelli e ramazzesono gia’ pronti per scendere in campo contro i rifiuti.

”E’ dalle citta’ che sta partendo la riscossa dell’Italia- spiega Andrea Poggio, vicedirettore di Legambiente -quell’Italia che non si rassegna al degrado e alla decadenza,perche’ e’ dalle citta’ e dai propri abitanti che rinasce ildesiderio di una nuova qualita’ della vita”.

‘Facciamoli sgommare e’ l’altra iniziativa che Puliamo ilMondo ha in serbo, questa volta per il ritiro di pneumaticiabbandonati. Grazie ad EcoTyre (Consorzio di raccolta egestione degli pneumatici fuori uso) e al partner tecnicoHankook in occasione delle giornate di volontariato, verrannoritirati gratuitamente gli pneumatici raccolti in 50 luoghievento. red/res