Papa: riceve in Vaticano presidente Bolivia, 32 minuti di colloquio

MAR 1, 1311 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 6 set – E’ durato 32 minuti ilcolloquio privato in Vaticano tra papa Francesco e ilpresidente della Bolivia, Evo Morales. Morales e’ arrivato in Vaticano con al seguito unadelegazione composta tra gli altri da una sola donna su cuiil papa ha fatto una battuta sulle quote rosa. Nel consueto scambio dei doni il pontefice ha regalato aMorales alcune medaglie e 2 libri di cui una copia deldocumento di Aparecida. Morale ha invece ricambiato con unlibro blu dal titolo ‘La integrazione marittima dellaBolivia’.

Al termine dell’incontro il papa ha congedato ilpresidente boliviano chiedendo di salutare gli amici inAmerica Latina e in particolare il presidente del BrasileDilma Rousseff incontrata a Rio de Janeiro durante la Gmg:”Saluta tutti gli amici e Dilma”.

Successivamente Morales e la delegazione boliviana hannoincontrato il Segretario di Stato, il card. Tarcisio Bertoneinsieme a mons. Dominique Mamberti, segretario per i Rapportidella Santa Sede con gli Stati.

dab/mau