Treviso: controlli del Nas nei centri estetici, sequestri per 1,5 mln

45 2, 1310 -

(askanews) – Treviso, 5 set – I Carabinieri del Nas di Treviso,nell’ambito di controlli tesi a monitorare la regolarita’ deicentri estetici, nelle ultime settimane hanno ispezionato 12strutture – ubicate nelle province di Treviso, Venezia eBelluno – riscontrando irregolarita’ in 11 casi. In particolare, spiega una nota, i militari hanno procedutoal sequestro amministrativo sia di 7 attivita’ (di cui 5gestite da cittadini cinesi) prive delle prescritteautorizzazioni e condotte da personale non abilitato, sia -presso altri 2 centri – di 4 locali abusivamente utilizzaticome cabine estetiche e 5 apparecchiature ”solarium” nonautorizzate.

Inoltre, nel corso dei controlli i Carabinieri del NAShanno sequestrato 13 vasche-acquario contenenti un totale di1.400 piccoli pesci esotici della specie ”Garra Rufa”,utilizzate in 3 strutture del veneziano – di cui 2 abusive -per ”fish pedicure”, pratica tradizionale dei paesiasiatici ma non compresa tra quelle ammesse nel territorionazionale.

Complessivamente, ai contravventori sono state elevatesanzioni amministrative per un ammontare di oltre 14milaeuro. Il valore delle attivita’ sequestrate e’ pari a circa1milione e 500mila euro. com/rus