Roma: Tagliavanti (Cna), pedonalizzazione Fori sia occasione rilancio

65 3, 1310 -

(askanews) – Roma, 5 set – ”Le trasformazioni in atto sull’areaarcheologica dei Fori si trasformino in un’opportunita’ ancheper territori limitrofi, attraverso investimenti e politichesu aree che erano gia’ in difficolta’. Per valorizzarel’economia di questi territori e aumentarle l’attrattivita’,l’amministrazione coinvolga commercianti e artigianidell’area, che possono essere un’importante risorsa perpotenziare i servizi di accoglienza. Non cerchiamo solopiccole soluzioni: la nostra citta’ ha bisogno di grandiprogetti di rilancio. E allora ripartiamo da qui,comprendendo tutte le aree circostanti, incluso il quadrantedell’Esquilino. Del resto, una grande area archeologica conil deserto intorno non avrebbe senso. Creiamo centricommerciali naturali: su questa filosofia il municipiostamattina ha manifestato grande interesse.

Ringraziamo l’amministrazione per questo incontro: gliassessori Leonori e Improta ci hanno garantito che ciincontreremo nuovamente per fare il punto a meta’ ottobre”.

Cosi’ Lorenzo Tagliavanti, direttore della Cna di Roma, inmerito all’incontro di stamattina con gli assessori di RomaProduttiva e alla Mobilita’, Leonori e Improta, e delpresidente del I municipio, Alfonsi. Bet/rus